ALIMENTAZIONE

BISCOTTI ALLA CANNELLA DI ZIA MELY

Vi presento la prima uscita della rubrica: ‘Le ricette di zia Mely’ & ‘Consigli&curiosità di Federica Scarponi​’

Semplici e salutari ricette gustose adatte a grandi e piccini prese dal web o per passaparola, accuratamente testate e rivisitate fino al superamento dei test su figlia, marito, amici e parenti tutti !!!
Zia Mely è una zia acquisita davvero impeccabile che ci delizia con le sue ricette, cosa che a me non riesce tanto bene! 😉
Con lei anche una nuova bellissima collaborazione, quella con Federica Scarponi, nutrizionista e mamma di 3 bimbi che ci darà tante informazioni e curiosità legate alle ricette che vi presenteremo! La ringraziamo per passarci tanto del suo sapere e delle sue conoscenze!

32509945_1781523658573786_4181258225816961024_o

‘Consigli&curiosità di Federica Scarponi’
LA CANNELLA E’ UNA SPEZIA CHE SI RICAVA DAI RAMI O DA PICCOLI FUSTI DELL’ALBERO; E’ FAMOSA PER IL SUO AROMA MA IN REALTA’ E’ RICCA DI BENEFICI: COMBATTE L’INVECCHIAMENTO CELLULARE; E’ UN ANTISETTICO NATURALE ED UN ANTINFIAMMATORIO; UN OTTIMO DIGESTIVO; POVERA DI GRASSI E RICCA DI VITAMINE E SALI MINERALI. LA DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA E’ DI 3g; LIMITARE IN GRAVIDANZA (POTREBBE STIMOLARE LE CONTRAZIONI ED INFLUIRE NEGATIVAMENTE SULLO SVILUPPO DEL FETO), IN CASO DI DISTURBI GASTRICI E SE SI ASSUMONO ANTINFIAMMATORI NON STEROIDEI (FANS). NON VA SOMMINISTRATA AI BAMBINI AL DI SOTTO DEI 2 ANNI.

-Le informazioni contenute nell’articolo sono di carattere generale e non sostituiscono in nessun caso le indicazioni del proprio medico-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.