SALUTE & BENESSERE

GLI ABBRACCI CHE TI SALVANO

“Gli abbracci ti salvano, mettono a posto ogni cosa, ogni problema , ogni conflitto. Possono sconfiggere l’odio, il male, la distanza. È un po’ come una stretta di mano dopo un litigio, solo più significativi.”

Tratto dal libro ‘Non dimenticare di abbracciarmi’ di Martina Varriale

E’ PROPRIO VERO L’ABBRACCIO HA UN EFFETTO SALVA VITA!

Se si parla di abbracci è tutto bellissimo e sono tanti i benefici che si possono ricevere con un abbraccio: è un rimedio contro stress e ansia e ci rende più pazienti, aiuta ad affrontare meglio un brutto momento ed è una dimostrazione di affetto e supporto, è una botta di carica per il sistema nervoso, stimola l’ormone del buon umore e ci riempie di energia, rafforza l’autostima soprattutto nei bambini.

Cosa vuoi di più dalla vita?? …

Purtroppo c’è un problema! Si c’è un problema non indifferente!

Il problema è abbracciarsi, è cogliere l’attimo, è non farsi intimorire, è avvicinarsi di più all’altro, è lasciarsi andare e questo si che è davvero difficile.

Che l’abbraccio possa darci tanto siamo tutti d’accordo ma il difficile è arrivarci.. in questo mondo sempre più virtuale il contatto spaventa come non mai.

Io sono una mamma super coccolona, un’amica che cerca sempre il contatto, una sorella che di tanto in tanto chiede un bacio, un’ istruttrice che gioca con gli abbracci! (..chi viene alle mie lezioni lo sa..), insomma non ho problemi a fare la prima mossa e a partire per prima in una coccola, in una stretta ma spesso le persone come me vengono viste esclusivamente come troppo appiccicose, che non sanno mantenere le giuste distanze o meglio ancora che invadono lo spazio degli altri!!!

Ma che spazio e spazio, ma lasciatevi abbracciare di più! Lasciatevi dare una bella stretta che tutto cambia! Per un attimo tutto è più leggero, si divide lo spazio con l’altro ma non solo questo! Lasciate andare le tensioni e godetevi l’istante che un abbraccio può regalarvi!

 

Concludo lasciandovi con la GiF dell’abbraccio del secolo!!! #babyfitmama

giphy.gif

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.